mercoledì 21 dicembre 2016

Il Kutugu vince il torneo - Ousman Touray



Articolo Scritto da Ousman Touray - giornalista del Gambia in esilio ospite nella Struttura di accoglienza di Potenza gestita dalla Cooperativa Solidarietà.

Il Kutugu vince il torneo Gruppo Europa Potenza

La squadra del Kutugu si è aggiudicata la vittoria dopo aver battuto per 1-0 la F.C. Angel’s. Il torneo, che ha coinvolto otto squadre composte da immigrati, si è svolto presso il campetto di Rione Lucania a Potenza, in Basilicata, ed è stato organizzato dal Gruppo Europa Potenza, Agenzia per Stranieri, in occasione del suo primo anno di attività.

Una partita bellissima ed intensa, tra due squadre che hanno cercato in tutti i modi di aggiudicarsi il titolo. L’inizio del match è stato impressionante ed ha subito coinvolto gli spettatori. Nei primi minuti, Zakaria Konateh del Kutugu ha una chiara occasione da gol, ma non riesce a finalizzarla. Anche la F.C. Angel’s sfiora il vantaggio con Malafi Maria. Il ritmo di gioco incalza, gli spettatori applaudono e cantano. Ballo Wiiferd, il portiere del Kutugu, è imbattuto, non ha ancora subìto gol dall’inizio del torneo e la sua porta rimane inviolata. A segnare il gol partita nei minuti finali è Muhammad Younus, che regala la vittoria alla sua squadra: il Kutugu si porta a casa trofeo e medaglie.

I giocatori della F.C. Angel’s si piazzano al secondo posto dopo aver battuto in semifinale la F.C. Academicien per 4-3 ai rigori e conquistano così le loro medaglie.

Giuseppe Trombetta del Gruppo Europa Potenza, Agenzia per Stranieri, si è detto soddisfatto delle prestazioni dei giocatori e di tutto il torneo, che per i ragazzi ha rappresentato l’occasione di realizzare il proprio potenziale nello sport e di avere opportunità lavorative. “Il torneo è stato organizzato in occasione del primo anniversario di attività del Gruppo Europa e per favorire l’integrazione degli immigrati nella società potentina.” Trombetta ha ringraziato giocatori e spettatori per la riuscita del torneo ed il Gruppo Europa per l’organizzazione. Ha inoltre spronato gli immigrati ad andare avanti con disciplina e passione, in modo da favorire la coesione tra di loro e con gli abitanti di Potenza. “Sono felicissimo”, ha concluso.









Ousman Touray

Nessun commento:

Posta un commento